In anteprima da oggi “Hallow’s Trick”, primo videoclip degli Estetica Noir

14 Dic

esteticanoirhallowtrickartloversIl nuovo anno si inaugurerà con un vero e proprio terremoto nel mondo del rock: da gennaio 2017 infatti, come roccia ardente caduta dal cielo, gli Estetica Noir porteranno sul nostro pianeta il loro primo full-lenght, “Purity”, la cui onda d’urto aprirà un ponte spazio temporale tra la musica più potente e massiccia di oggi e quella del passato, in una miscela originale ed esplosiva.

Per presentare questo nuovo lavoro la band piemontese pubblica oggi in anteprima su I Think Magazine il videoclip ufficiale del primo singolo, “Hallow’s Trick”, un affresco di suoni che oscilla tra la freddezza dark e new wave dei primi anni ‘80 e le moderne influenze electro-rock, tra una base ritmica solida e dinamica e chitarre dirette e graffianti, tra inserti elettronici – sia ritmici che d’atmosfera – e un cantato versatile, che riesce a coprire un’ampia gamma di sensazioni, trasmettendo adrenalina, estraniazione, passionalità e malinconia, il tutto condito con una ricercata e curata valorizzazione del suono e dell’arrangiamento.

Nel videoclip, girato da Xenos Production, i protagonisti si sforzano di esorcizzare i mali attraverso l’espressione dei pensieri più intimi e nascosti, con la scrittura che si erge a medicina per l’anima, ma che costringe a trovarsi faccia a faccia contro i propri dolori. Spesso si cade, si cede ai fallimenti emotivi ma lo scorrere del tempo nel suo inesorabile cammino verso il proprio destino offre la possibilità per nuovi tentativi, in una spirale di aggressività e rassegnazione, di perdizione e sprofondamento negli abissi dell’inconscio, che forse non avrà mai fine…

Gli Estetica Noir sono atterrati sul nostro pianeta con lo scopo di stravolgere i vostri sensi, quindi preparatevi alla rivoluzione con questo video:

http://www.ithinkmagazine.it/video-anteprima-estetica-noir-hallow-s-trick

CREDITS VIDEOCLIP

Artista: Estetica Noir

Canzone: Hallow’s Trick

Tratto da: Purity (2017)

Etichetta: Red Cat Records

Regia e Montaggio: Xenos Production

Art Direction: Xenos & Estetica Noir

Produzione: Xenos

****

BIOGRAFIA ESTETICA NOIR

Estetica Noir nasce nel 2013 come progetto new wave/rock, per mano del cantante-chitarrista-compositore Silvio Oreste e del bassista-arrangiatore Riccardo Guido.

2014: l’ep omonimo di debutto vede aggiungere al sound iniziale alcune contaminazioni elettroniche. Il brano “I Will Kill You” viene inserito all’interno della compilation “For The Bats”, distribuita a livello mondiale e contenente nomi quali The Last Dance, Monica Richards, The March Violets e tanti altri. Alcuni brani dell’ep ruotano con regolarità sul programma radio del leggendario scrittore e giornalista inglese Mick Mercer.

2015: esce il videoclip ufficiale del brano “I Will Kill You” e il brano “Beautiful Absence” viene inserito nella compilation “For The Bats Vol.3” (U.S.A.) insieme a band come The Eden House e The Danse Society.

2016: il brano “Le Scogliere di Okinawa” viene inserito nella compilation “Italian Gothic” dell’etichetta finlandese Gothic Music Records.

Gli Estetica Noir sono essenzialmente una band live. Numerosi opening-act alimentano il seguito della band; tra le aperture più prestigiose, spiccano quelle per band storiche quali Christian Death e The Chameleons.

Viene raggiunto un accordo con l’etichetta Genotype Records per la ristampa rimasterizzata (più una bonus track) dell’ep di debutto del 2014.

La band firma in seguito un contratto biennale con l’etichetta Red Cat, per la promozione e la distribuzione a livello mondiale (tramite Audioglobe e The Orchard) del primo full-lenght “Purity”, in uscita a Gennaio 2017.

 

La formazione attuale è così composta:

Silvio Oreste: voce, chitarre, synth

Rik Guido: basso

Paolo Accossato: batteria

Guido Pancani: chitarre, voci

Link utili:

https://www.facebook.com/esteticanoir

https://twitter.com/esteticanoir

https://esteticanoir.wordpress.com/

https://www.youtube.com/channel/UC0fu4x-EnXrN2wQraTPtz8w

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: