“La testa di compleanno”: otto brani di pura adrenalina per lo strepitoso esordio di Quell’Uomo!

27 Mag

QuellUomoLaTestadiCompleannoCOVERweb(aRtLoVeR)

Beffardi, freschi, adrenalinici e schietti, i Quell’Uomo! (Meky – voce/chitarra, Ricky – chitarra/basso, Dave – synth/drum machine e Giacomo – batteria) sin dai loro primissimi passi nel mondo della musica si sono sempre divertiti a provocare con giochi di parole e con ammiccamenti melodici e ritmi coinvolgenti che mascherano alle orecchie più distratte le denunce e le provocazioni contenute nei testi, sempre sospesi tra sarcasmo e ribellione, tra rivelazione e tagliente ironia.

Il 28 maggio 2016 vede la luce il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “La testa di compleanno”, che conferma e consolida la predisposizione del gruppo a guardare il mondo da angolazioni nuove ed insolite, attraverso un convincente mix di generi musicali che ne rende subito riconoscibile la firma, consacrandoli come giovane promessa dell’indie-rock nostrano.

Anticipato dal singolo “I maledetti gatti e Murphy” (qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=pamoFsIsEto), questo nuovo lavoro propone otto tracce per mezz’ora di musica diretta e travolgente, che farà ballare ma anche riflettere.

Il disco “La testa di compleanno” verrà presentato live il 28 maggio

a partire dalle 21,30 @Lobo Loco di Ferrara (via Borgo di Sotto, 7)

INGRESSO LIBERO

*

I Quell’Uomo! sono:

Meky – voce/chitarra

Ricky – chitarra/basso

Dave – synth/drum machine

Giacomo – batteria

*

LINK UTILI:

Pagina FB:

https://www.facebook.com/quelluomoofficial

Canale YT:

https://www.youtube.com/channel/UCFO5bebsNWFHFK5xlEaF5BQ

Spotify:

https://play.spotify.com/artist/3gL97DDPomIw6C8pzqjQXQ

Instagram:

https://www.instagram.com/quell_uomo_official/

Twitter:

https://twitter.com/quelluomoband

*

BIOGRAFIA QUELL’UOMO!

I Quell’Uomo! sono una formazione giovane, nata nel 2013 in terra veneta, precisamente a Rovigo, città amata/odiata dalla band che proprio dalle storie quotidiane vissute nei sobborghi rodigini trae spunto per i propri testi sempre in bilico tra sarcasmo e ribellione, tra sentimento e tormento. Inizialmente si trattava di un progetto solista di Meky, cantautrice spregiudicata e alternativa, e i brani erano di matrice indie-rock con i consueti testi in italiano ma con arrangiamenti acustici. Ben presto però Meky ha trovato in Giacomo, Ricky e Dave degli altrettanto determinati collaboratori, completando a vicenda le proprie esigenze artistiche, ed ecco che i Quell’Uomo! sono diventati a tutti gli effetti una band, rendendo nel frattempo elettriche le loro performance.

Particolarità dei Quell’Uomo! è che tutti i membri provengono da generi musicali estremamente diversi e il loro sound riesce a trarre linfa vitale e spunti insoliti da tutti i singoli background, senza risultare per questo dispersivo ma anzi decisamente convincente ed innovativo. Nella musica dei Quell’Uomo! il punk incontra i synth, il cantautorato incontra la dance elettronica e la loro ricetta personalissima e travolgente rende riconoscibile da subito la firma della band, cosa che difficilmente accade in formazioni così giovani.

Per quanto riguarda i testi, i Quell’Uomo! trattano temi complessi ma lo fanno in chiave tragicomica, grazie alla loro innata caratteristica di saper guardare il mondo da angolazioni diverse, spesso singolari e inaspettate.

La band è molto attiva anche per quanto riguarda i live: partecipa a diversi contest, svariati eventi e manifestazioni nonché realizza date sparse soprattutto per il Veneto.

Nel mese di luglio 2015 esce il primo EP, “Il parto e l’ornitorinco”, composto da quattro tracce ed interamente autoprodotto. Il primo singolo è intitolato “L’amor(t)e”.

Il 28 maggio 2016 esce il primo album, “La testa di compleanno”, che contiene otto tracce, tra cui il nuovo singolo “I maledetti gatti e Murphy”, di cui è stato realizzato anche un videoclip visualizzabile sul canale Youtube della band a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=pamoFsIsEto.

Diverse radio hanno subito notato e apprezzato i Quell’Uomo! decidendo di mettere in rotazione i loro singoli, facendo così dei Quell’Uomo! la nuova giovane promessa del rock nostrano.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: