Centro Studi Kaila: due nuovi straordinari eventi dedicati al benessere e alla felicità

9 Mag

Un corso amatoriale per principianti ed appassionati dell’arte del massaggio e un corso, in collaborazione con lo Studio Zen Shin, per essere… “Finalmente felici”.

disegno classe 4

15 MAGGIO ore 9,00 @Spazio Intreccio – Via A. Cesalpino 26/a Milano

24 MAGGIO ore 20,30 @Centro Studi Kaila – Via Roma, 8 Segrate (MI)

Il Centro Studi Kaila inaugura una nuova stagione ricca di iniziative per insegnare a star meglio con se stessi e con il proprio corpo e per ritrovare la felicità attraverso la propria forza vitale.

15 maggio: Si parte domenica 15 maggio con il primo di una serie di incontri per conoscere le basi teoriche, pratiche ed operative di Zen Shiatsu e filosofia giapponese, per permettere a tutti gli appassionati dell’arte del massaggio di intervenire in ambito famigliare, senza le finalità di un operatore professionista, per il benessere personale e di chi ci circonda.

Il corso permetterà di avere una visione generale delle tecniche ma anche dei benefici di profondo benessere percepibili da subito.

Questo incontro si svolgerà dalle ore 9 alle ore 12 e presenterà dettagliatamente l’intero corso: tutti coloro i quali hanno intenzione di approfondire le conoscenze di Zen Shiatsu o sono semplicemente incuriositi da queste pratiche possono parteciparvi.

Si consiglia di portare abbigliamento comodo e materassino.

24 maggio: “Finalmente felici”, invece, il secondo appuntamento di questo nuovo ciclo, organizzato in collaborazione con lo Studio Zen Shin, si terrà martedì 24 maggio a partire dalle 20,30 e sarà una serata utile a prendersi cura di se stessi, per riscoprirsi e ricontattare la propria forza vitale, nella gioia e nell’amorevolezza. Sarà inoltre una buona occasione per approfondire la tecnica della respirazione energetica, così utile ed importante nella vita di tutti i giorni.

Finalmente felici” vi condurrà a gestire le emozioni attraverso la respirazione circolare consapevole, ed il riconoscimento degli schemi depotenzianti, delle credenze e convinzioni limitanti e come utilizzare il potere dei pensieri per creare affermazioni positive.

Per questo motivo, è importante riconoscere il senso della propria felicità imparando a conoscere i condizionamenti e gli schemi comportamentali della nostra mente che ci impediscono di raggiungere il nostro benessere interiore.

La felicità è il motore dell’esistenza e rappresenta, più di ogni altro sentimento, l’amore per noi stessi e per il prossimo. Le emozioni sono componenti fondamentali della nostra vita, danno colore e sapore all’esistenza, quindi imparare a gestire le proprie emozioni significa imparare a scegliere pensieri potenzianti e funzionali fino al raggiungimento dei propri obiettivi.

Nell’incontro verrà presentato il seminario che si svolgerà a partire dal 12 Giugno.

Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro” (Dalai Lama)

Per entrambi gli incontri è necessaria la prenotazione.

Per conoscere tutto il programma didattico si può consultare il sito www.kailashiatsu.it, dove sarà possibile anche avere un’ampia descrizione dello zen shiatsu, della sua storia e dei suoi aspetti culturali.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare info@kailashiatsu.it o il numero 331.7903648.

* * * * * * *

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: